OSPEDALE DI PADOVA. STATO DI AGITAZIONE PER LAVORATORI E LAVORATRICI SERENISSIMA RISTORAZIONE

Dopo mesi di mancate risposte le lavoratrici e i lavoratori di Serenissima Ristorazione impiegati nella preparazione e distribuzione dei pasti presso l’azienda ospedaliera e l’ospedale S. Antonio di Padova hanno detto BASTA!
Dal 12 ottobre 2023 Filcams, Fisascat e Uiltucs proclamano lo STATO DI AGITAZIONE con il blocco di tutte le flessibilità d’orario (lavoro straordinario, supplementare, cambi turno, sostituzioni, ecc).
Inaccettabile la chiusura espressa dalla direzione durante l’incontro del 18 settembre 23, nel corso del quale i sindacati hanno chiesto, a fronte dei significativi risultati economici della società, un riconoscimento economico, una migliore organizzazione del lavoro e una più puntuale attenzione sui temi della salute e della sicurezza, nonché dei riconoscimenti di avanzamento professionale. Richieste legittime e sostenibili, per le quali non risulta più accettabile la politica del rinvio, o peggio la non considerazione dei problemi organizzativi che si evidenziano quotidianamente.