CAMPAGNA VACCINALE CONTRO IL COVID-19
La CGIL non si è mai fermata durante la pandemia e adesso, con l’arrivo dei vaccini, l'”INFORMAZIONE” nei luoghi di lavoro sarà la priorità assoluta.
Promuoviamo anche come Filcams Veneto la campagna a favore della vaccinazione contro il Covid-19 che ci vedrà in prima linea in numerosissime assemblee nei luoghi di lavoro per approfondire il valore e l’utilità del vaccino e dei Protocolli Covid.
Il vaccino è a tutti gli effetti uno strumento per contrastare il contagio e la diffusione di un virus che ci ha tenuti col fiato sospeso per oltre 2 anni. Si tratta per questo di una vera e propria responsabilità sociale e collettiva e di un diritto che deve essere garantito a tutte le Lavoratrici e ai Lavoratori di tutto il mondo.

“Per queste ragioni, per sconfiggere la pandemia è necessaria una legge sull’obbligo vaccinale; la piena applicazione dei protocolli Covid nei luoghi di lavoro e il potenziamento delle misure di tracciamento, gratuità dei tamponi se obbligatori, contenimento e sorveglianza sanitaria”.
Dubbi e paure sono del tutto legittimi ed è qui che entra in gioco l’importanza dell’informazioni di cui il sindacato si rende promotore, specialmente sensibilizzare chi lavora.
“Dopo aver chiesto al governo di introdurre l’obbligo e di assumersi così la responsabilità politica che su questa materia gli viene assegnata dalla Costituzione, la Cgil scende in campo: tutte le strutture, dalle camere del lavoro alle categorie nazionali, si mobilitano perché il messaggio arrivi nei luoghi di lavoro: “Vacciniamoci. Per noi stessi, per gli altri”.
contattaci
FILCAMS REGIONALE
regionaleveneto@filcams.cgil.it
FILCAMS BELLUNO
filcams.bl@veneto.cgil.it
FILCAMS PADOVA
padova@filcams.cgil.it
FILCAMS ROVIGO
rovigo@filcams.cgil.it
FILCAMS TREVISO
treviso@filcams.cgil.it
FILCAMS VENEZIA
venezia@filcams.cgil.it
FILCAMS VERONA
verona@filcams.cgil.it
FILCAMS VICENZA
vicenza@filcams.cgil.it